Vitamine, energia per la pelle

Trattamento per il viso da Athena centro estetico

Sono a volte l’ingrediente principale delle creme e dei sieri che acquistiamo e ci danno subito l’idea che facciano bene alla pelle del viso…ed è vero! Le vitamine sono sostanze ormai molto studiate e collaudate anche in cosmetica e possono essere suddivise in due grandi categorie: quelle “idrofile” che si sciolgono nella parte acquosa del prodotto e quelle “lipofile” che si disperdono invece nella parte grassa del cosmetico.

Ma quali vitamine sono utili sulla pelle del nostro viso?
– La vitamina C è sicuramente tra quelle più amate. Derivata dall’acido ascorbico, ha una formula biostabile e biodisponibile. Ha veramente molte proprietà: anti-age, schiarente, antiossidante e favorisce anche la sintesi di nuovo collagene.
– La vitamina A ha un’azione importante sul rassodamento e l’anti-age.
– La vitamina E o alfatocoferolo è un’antiossidante, ed è usato anche come conservante nelle creme che non utilizzano sostanze chimiche.
– La vitamina H o biotina è un regolatore del sebo.
– La vitamina B5 o pantenolo ha un effetto idratante e rigenerante dei tessuti.

Come scegliere la crema con vitamine più giusta per te?
Sceglila in base a ciò che serve al tuo viso in quel momento dell’anno.

E come fare per sapere in che concentrazione l’attivo è presente nel vasetto?
Non ti puoi affidare all’Inci perchè la normativa non prevede che la quantità di principio attivo sia specificata in etichetta.
Ma ti puoi affidare a noi, in negozio, perchè conosciamo e possiamo consultare tutte le schede tecniche dei prodotti ed i dati sperimentali, e consigliarti il cosmetico più giusto in base al tipo di pelle, alla tua età e alla stagione dell’anno.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.