1) Oggetto
I contratti di vendita dei trattamenti estetici con www.athenaestetica.it, sito ufficiale del centro estetico con sezione dedicata alla vendita online di proprietà di EasyFitness Srls, Viale Angelico 4 – 00195 Roma, sono disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di contratto.

2) Parti
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano esclusivamente i contratti di vendita stipulati dai clienti, siano essi persone fisiche o giuridiche, e EasyFitness Srls, con sede legale in Viale Angelico 4 – 00195 Roma, P.IVA 12306571006. Si considera senza effetto l’ordine di acquisto effettuato da chi non abbia compiuto il diciottesimo anno di età.

3) Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di contratto
I contratti di vendita si considerano conclusi al momento in cui perviene a EasyFitness Srls l’accredito del pagamento tramite il negozio online. EasyFitness Srls invierà al cliente la ricevuta dell’ordine di acquisto. Il Cliente, con l’invio del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con EasyFitness Srls.

4) Obblighi del consumatore
Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il consumatore è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

5) Modalità d’acquisto
L’acquirente acquista i trattamenti estetici, le cui caratteristiche sono illustrate nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul sito web www.athenaestetica.it, al prezzo indicato nel riepilogo inviato via email o a quello presente nell’ultimo listino prezzi emesso. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto il consumatore riceverà un messaggio di posta elettronica contenente un coupon  che dovrà stampare e portare in Istituto il giorno dell’appuntamento.

6) Pagamento
Il consumatore potrà effettuare il pagamento esclusivamente con:

  • Carta di credito
    Il pagamento avverrà tramite piattaforma sicura PayPal®, attraverso la quale è possibile pagare con carta prepagata PayPal e con tutte le carte accettate dal circuito.

7) Consegna dei prodotti
Una volta effettuato il pagamento il consumatore riceverà un messaggio di posta elettronica contenente un coupon  che dovrà stampare e portare in Istituto il giorno dell’appuntamento.

8) Diritto di recesso
Il consumatore ha diritto di recedere da qualsiasi acquisto concluso con EasyFitness Srls, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 15 giorni lavorativi decorrenti dall’acquisto del trattamento.

9) Modalità per l’esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede legale di EasyFitness Srls mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, EasyFitness Srls è tenuta al rimborso delle somme versate dal consumatore sotto forma di buono spendibile per l’acquisto di altri prodotti o al riaccredito della somma detratta dalle spese di gestione di € 5,00. In particolare, EasyFitness Srls procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del trattamento entro trenta giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal consumatore. EasyFitness Srls ha il diritto di rifiutare il diritto di recesso qualora non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

10) Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa alla stipulazione, all’interpretazione, all’esecuzione o alla cessazione del presente contratto, sarà rimessa alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

11) Rinvio
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.