La pelle over 40

La pelle dopo i 40 anni

Hai notato che la pelle del tuo viso sta cambiando? Cosa cambia dopo i 40 anni?
A livello dell’epidermide il tempo causa una progressiva perdita di tono e compattezza. L’epidermide è costituita per l’80% di cellule chiamate cheratinociti che con l’età si riducono di dimensione e numero. Il rinnovamento cellulare rallenta e la coesione tra il derma e l’epidermide si attenua.
A livello della giunzione dermo-epidermica il tempo causa un’appiattimento della fisiologica struttura per collasso delle fibre elastiche, per la riduzione delle proteine laminina IV e collagene IV e la pelle si rilassa e compaiono le atonie.
A livello del derma avremo un indebolimento progressivo della matrice, le fibre di collagene ed elastina si degradano, la pelle diventa meno forte e perde la capacità di rinnovamento.

Vuoi risultati nuovi per il tuo viso? Allora è importante affidarsi a professionisti della pelle, specializzati in trattamenti viso. Solo lavorando con manualità, prodotti e macchinari all’avanguardia riusciamo a ritardare l’invecchiamento fisiologico, prevenire quello foto indotto, stimolare il metabolismo cutaneo, riequilibrare i livelli di energia dell’epidermide, con risultati visibili subito e nel tempo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.