Come scegliere l’Spf

Athena Estetica - News, come scegliere l'Spf

Lo sai che i fattori di protezione solare ti proteggono tutti nello stesso modo? No, non sono impazzita ti volevo solo spiegare perché e come scegliere un fattore di protezione in un solare.
Partendo dal fatto che chiaramente non si può risparmiare sull’acquisto della crema solare perché i filtri devono essere stabili e non assorbibili dalla pelle (l’avevamo già detto!) e quindi qualche euro in più lo dobbiamo spendere, in un solare buono la protezione dai raggi Uvb è circa al 98% sia se acquisti una protezione 30 sia se acquisti una protezione 50.

Allora perché dobbiamo scegliere una protezione a volte media, a volte alta e per alcune pelli altissima?
Perché dipende da quanto tempo impieghi a bruciacchiarti quando sei al sole!

Se mettessimo una protezione 15 su una pelle molto delicata dovremmo riapplicarla dopo 15 minuti e poi ogni 15 minuti di nuovo. Se mettiamo direttamente una protezione 50+ possiamo starcene un po’ tranquille e riapplicarla dopo 1 ora o 2. Quindi se un giorno ti dimentichi la crema solare a casa e al mare hai nella borsa solo una protezione più bassa di quella che normalmente usi, sappi che puoi utilizzarla ugualmente perché sarai protetta nello stesso modo ma devi solo ricordarti di applicarla più spesso (e quando dico spesso non intendo solo 2 volte al giorno!)

A presto, Dory

#pelle #curadellapelle #solari #tintarella #abbronzatura #mare #sole #spiaggia #estate #summer #cremasolare #protezionesolare #vacanze #holiday #beauty #beautyblog #beautyblogger #consiglidibellezza #bellezza #benessere #follow #vacanze2020 #beautyroutine #estetista #centroestetico

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.