Cosmesi vegan da Athena Estetica

Per venire incontro a quella parte di clientela sempre più attenta a scelte sostenibili anche nella cosmesi, Athena ha creato un nuovo protocollo con trattamenti viso che utilizzano solo linee certificate vegan.

Questa linea è pensata e prodotta interamente in Italia. Non contengono alcun derivato animale. Inoltre durante tutto il processo di produzione e controllo dei prodotti non viene eseguito alcun tipo di test che implichi lo sfruttamento diretto o indiretto di animali.

Consapevoli della possibile contaminazione dovuta agli strumenti di produzione, la linea cosmetica che abbiamo deciso di utilizzare, ha fatto testare tutti i prodotti della linea. La presenza di metalli che possono creare allergie è risultata inferiore allo 0,00001 %.

Marchio AIAB. Gli ingredienti della linea derivano da agricoltura biologica, ovvero tramite un metodo di coltivazione che ammette solo l'impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l'utilizzo di sostanze da sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi).

I flaconi sono in amido di mais e quindi completamente compostabili oppure in PE green, derivato dalla canna da zucchero.